E’ nata una nuova stella nel panorama del taekwondo nazionale e scledense. Ai Campionati Italiani Assoluti svoltisi nello scorso weekend infatti la 18enne Maria Zanotelli ha stupito tutti gli addetti ai lavori conquistando la medaglia d’oro nella categoria di peso -57, risultato di assoluto rilievo che la colloca tra le più forti atlete d’Italia.

Zanotelli, figlia del Presidente della squadra di taekwondo scledense Sport Studio Action, è riuscita ad imporsi su avversarie ben più quotate ed esperte, dato che affrontava per la prima volta un Campionato Nazionale nella categoria assoluta. Battaglia dopo battaglia sui tatami del PalaHall di Riccione la giovane si è portata a casa uno degli otto titoli italiani messi in palio nel weezanotelli 2kend tricolore, che hanno visto scontrarsi oltre 700 atleti provenienti da tutte le zone della Penisola. Altra soddisfazione per Maria è l’aver conquistato l’unica medaglia d’oro del Veneto, che tanto ha dato a questo sport e tanto sta dando, basti pensare all’altra stella scledense Erica Nicoli, una delle più concrete speranze del movimento femminile per le prossime Olimpiadi.

“La preparazione fisica e mentale ha contribuito a questo splendido risultato – ha dichiarato il Maestro Zanotelli, padre di Maria – ma soprattutto mia figlia ha vinto con la determinazione e la sua grinta”, caratteristiche necessarie per brillare nell’èlite del panorama nazionale.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia