Quando ormai mancano pochi giorni alla 79° Schio-Ossario del Pasubio gli organizzatori raddoppiano la loro attività, annunciando la prima edizione del Gran Premio SS.Pietro e Paolo. Si terrà il 29 giugno e sarà un assoluta novità, una gimkana parallela dedicata ai giovani ciclisti in erba nati tra il 2002 e il 2010.

Il Gran premio dedicato ai Santi patroni di Schio sarà organizzato dalla neonata Asd Ciclismo Val Leogra, la società del presidente Roberto Bagattin che già si adopera per la buona riuscita della più blasonata Schio-Ossario del Pasubio del 25 giugno.
Appuntamento il 29 giugno, giorno della festività per il Patrono, in via Battaglion Val Leogra, che per l’occasione sarà adibita a percorso di 200 metri per la gimkana parallela che i giovanissimi ciclisti dovranno percorrere quanto più in fretta possibile. I primi due concorrenti partiranno alle 18 percorrendo parallelamente il percorso, in quello che si può definire un format di competizione innovativo e inedito, dato che non esistono gare ciclistiche di questo tipo ad oggi.
La manifestazione si svolgerà in collaborazione con l’Asd Ciclismo Thiene.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia