Quest’oggi a Schio dopo le visite mediche di rito è stata presentata ufficialmente Marzia Tagliamento, il nuovo talento che il Famila Basket ha acquistato per rafforzare il suo organico in virtù della prossima stagione. Classe ’96 da Brindisi la giovane azzurra è uno dei migliori prospetti del basket italiano, eletta miglior Under 20 del campionato 2014-15.

La società del presidente Marcello Cestaro continua quindi con le proprie linee programmatiche, che vedono il sodalizio di Schio intraprendere da anni una politica di crescita dei giovani talenti italiani. L’esempio più solare Cecilia Zandalasini, titolare da qualche anno tra le fila Orange.
La Tagliamento, ala di un metro e 81 di statura con eccellenti doti da tiratrice, è decisamente una delle più quotate giovani cestiste a livello nazionale. Da due anni gioca tra le fila del Battipaglia in Serie A, e ha appena concluso la stagione come miglior realizzatrice italiana del torneo (13,5 punti di media a partita).
“Sarà strepitoso poter giocare l’Eurolega e confrontarmi con le migliori giocatrici del mondo – ha detto – non mi preoccupano le numerose partite, sono giovane. Oltre a questo sono davvero molto emozionata al pensiero di poter giocare al PalaRomare con la maglia di Schio davanti un pubblico così numeroso e competente”.
La Tagliamento è passata oggi sotto il vaglio del Centro Medico “La Piazzetta” che ne ha confermato l’integrità fisica, per poi passare alle foto di rito nella sala trofei.

 

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia