La prima volta non si scorda mai, si sa, e questa è stata una prima che il Rugby Alto Vicentino non dimenticherà tanto in fretta: è arrivata infatti la vittoria contro i padovani del Selvazzano, sconfitti con il punteggio di 25-22, prima affermazione in assoluto nel campionato di C1 per i nero arancio. Grandissima soddisfazione per tutto l’ambiente, che pian piano sta facendosi largo nel panorama scledense (170 persone sugli spalti del Mandela), soprattutto grazie ad una squadra che di partita in partita dimostra di non voler mai mollare.

Dopo le sconfitte rimediate nelle prime due giornate il RAV domenica ha colto l’imperdibile occasione di mettere in cassaforte quattro punti, anche considerando che si affrontava un avversario non di livello eccelso. Dunque pronti-via e gli scledensi si sono portati avanti per 12-0, subendo però una lenta ma inesorabile rimonta che ha portato il Selvazzano a sole tre lunghezze di distanza (15-12 il parziale a metà gara). Nel secondo tempo la squadra di mister Pogietta ha schiacciato gli avversari nella loro metà campo, mettendo a referto altre due segnature, ispirata da un Brandi in stato di grazia, autore di 17 punti. La partita si è chiusa sul punteggio di 25-22, risultato che fa volare i rugbisti scledensi a 6 in classifica.

“Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa – ha dichiarato Pogietta – quella che ci ha permesso di crescere in maniera evidente e di raccogliere anche soddisfazioni come quella odierna. Il campionato è lungo e gli ostacoli da superare sono molti ma se il collettivo continuerà a lavorare come già sta facendo, potremo di certo migliorare ulteriormente”.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia