Con un percorso nettissimo grazie alle quattro vittorie arrivate per ko dell’avversario Thomas De Zen, 17enne maladense in forza alla Studio Action Schio, si conferma campione italiano di Taekwondo (categoria -73 kg) per il secondo anno di fila. La cintura nera non ha lasciato spazio alla concorrenza, portandosi a casa la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Juniores svoltisi a Scafati lo scorso fine settimana.

Prosegue quindi il periodo d’oro della palestra scledense guidata dal Maestro Moreno Zanotelli, che a dicembre aveva già festeggiato il titolo italiano seniores ottenuto dalla figlia Maria. De Zen ha fatto un ottimo percorso vincendo tutti gli incontri prima della conclusione del tempo di gara, battendo tutti gli avversari per scarto massimo di punti prima dello scadere del terzo round. Forma perfetta raggiunta proprio alla gara più importante per l’anno sportivo 2015/2016, che ha visto coinvolti oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia.

“Thomas – racconta  Zanotelli – è un atleta che sto seguendo da sei anni e con il quale ho svolto molto lavoro tecnico e tattico. Ora lo vedo pronto per essere un protagonista nella squadra nazionale. Spero per lui che quest’anno sia da trampolino di lancio per i futuri campionati mondiali di Toronto in Canada ad ottobre dove sono sicuro ci darà ancora molte soddisfazioni”.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia