E’ stata ufficializzata questa mattina nella sala giunta del Municipio di Schio la decisione della società di pallavolo Volley Towers di disputare a Schio le gare del prossimo campionato di pallavolo femminile. Per la città la notizia segna il ritorno della pallavolo di alto livello visto che la società di Breganze-Sarcedo-Fara Vicentino con la sua squadra “Obiettivo Risarcimento” si appresta a disputare nella stagione 2012/2013 la serie B1, salvo non venga in questi giorni comunicato un possibile ripescaggio in A2.

 

Oltre che per la prima squadra, la decisione segna un’importante novità anche per il settore giovanile facendo nascere un gemellaggio tra le diverse società dei due comprensori che insieme possono contare su un bacino di oltre 400 atlete. All’annuncio presenti l’assessore allo sport del Comune di Schio Gabriele Terragin, il presidente della società Volley Towers Flavio Grison assieme al responsabile tecnico Delio Rossetto, e Vincenzo Scalzotto della Pasubio Volley come referente per il settore giovanile di Schio, Torrebelvicino e Valli del Pasubio.

“Abbiamo accolto con entusiasmo quello che vogliamo sia un progetto a lungo termine – ha spiegato l’assessore Terragin – Con la Obiettivo Risarcimento torna a Schio la pallavolo femminile di alto livello e il PalaCampagnola si tinge ancor più di rosa”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente Grison: “Restiamo nella pedemontana, ma ci spostiamo in un palasport che potrà ospitare un pubblico più numeroso. Con la sua accoglienza Schio ha dimostrato di essere una città vicina alla pallavolo e allo sport in generale”. Uno sguardo sul prossimo anno è stato gettato dal responsabile tecnico Rossetto: “Aspettiamo ancora notizie sul possibile ripescaggio in A2 ma siamo sereni. Se così non fosse, stiamo comunque preparando un organico per tentare anche il prossimo anno la scalata – ha detto – Nasce anche un’importante sinergia nei settori giovanili”. E grande soddisfazione su quest’ultimo aspetto è stata manifestata anche da Scalzotto: “Questo gemellaggio con l’Obiettivo Risarcimento è la ciliegina sulla torta per un settore che nel territorio ha già avviato una preziosa collaborazione. In questo modo non solo si potranno valorizzare la varie realtà, ma si darà alle ragazze la possibilità di giocare a pallavolo a tutti i livelli”.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia