Il Rugby Alto Vicentino fallisce la prova del nove e l’attacco alla vetta del girone “Salvezza” in questa seconda parte di stagione. Domenica infatti tra le mura amiche del Nelson Mandela di Schio gli uomini di mister Pogietta hanno perso per 32-14 nel derby contro i primi della classe del Rugby Vicenza, squadra che ha ben poco a che fare con la categoria dato il blasone, la storia e la qualità del club.

La squadra del capoluogo berico ha così messo in ghiaccio la prima posizione del girone, andando a vincere con personalità in casa della vice capolista RAV.
Nonostante la meta vicentina subita dopo pochi secondi gli scledensi non si sono persi d’animo, giocando un primo tempo accorto e concluso sul parziale di 10-7 in favore degli avversari. Da segnalare la bella meta del nero-arancio Brandi che ha concluso un’azione corale della sua squadra con successiva trasformazione del capitano Folco.

Nella ripresa però la differenza qualitativa e tecnica tra le due squadre è emersa in tutta la sua dimensione, e i 220 presenti sugli affollati spalti dell’impianto scledense hanno assistito ad altre quattro mete beriche, intervallate dalla segnatura tecnica assegnata dall’arbitro al RAV. Risultato finale del derby 32-14 per gli ospiti sempre più primi in solitaria, ma i nero-arancio conservano il secondo posto in classifica.

 

F.P.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia