Ultima di andata dell’Almo Nature Cup: il Famila Wuber Schio incrocia in trasferta la Ceprini Costruzioni Orvieto domani,  domenica 3 Gennaio, alle 18.

La sosta natalizia è stata preziosa per le orange che, dalla finale di Supercoppa (27 settembre), non si sono mai fermate (nemmeno durante la pausa per le qualificazioni a Eurobasket considerate le 8 orange impegnate): 20 partite in 13 settimane con trasferte in lungo e largo in tutta Europa e Italia. Insomma, questa pausa è stata sicuramente ristoratrice per il fisico e per la mente in vista di un Gennaio ancora ad alto tasso di impegno. “La prima parte di stagione è stata, come ci aspettavamo, molto intensa – dice Miguel Mendéz – abbiamo giocato molto e raggiunto traguardi molto positivi. E’ vero, a Dicembre alcuni risultati sono stati diversi da quelli che ci aspettavamo ma sia in Eurolega che in campionato siamo in ottima posizione. Lo stop di una settimana è stato molto utile per fare il pieno di energie”.

C’è Orvieto, dunque, nel primo match del 2016 del Famila Wuber Schio; la squadra scledense ha ripreso ad allenarsi il 30 Dicembre “alternando sessioni fisiche con il nostro preparatore Sabbadin – spiega il coach – a sedute tecniche e tattiche per riprendere quanto prima il ritmo gara. Dopo Orvieto, infatti, abbiamo la trasferta a Sopron e poi nuovo viaggio a Battipaglia. Ne teniamo conto nella nostra programmazione, ma per adesso la concentrazione è massima per il test contro la squadra umbra”.

Tre vittorie finora per il team di coach Romano, ultima di prestigio nel derby umbro contro Umbertide proprio al PalaMorandi. “La vittoria nel derby ci fa capire che Orvieto  è una squadra pericolosa che fa dell’intensità una delle proprie caratteristiche. Una difesa quadrata e delle tiratrici di qualità” spiega il coach galiziano che aggiunge “per noi sarà importante ricominciare nel migliori dei modi e dare un’impronta positiva a questo inizio anno che ci porta verso i prossimi obiettivi che non sono poi così lontani”.

Notizie positive da Chicca Macchi che ha cominciato il lavoro di fisioterapia in acqua.

Diretta streaming della partita dalle 18 su legabasketfemminile.it

Famila_Basket_Schio.jpg (565 Kb)
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia