Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Impreziosito dal parziale rifilato ai carioca trevigiani che oltretutto occupavano la seconda posizione solitaria in graduatoria. Partita mai in discussione, Luna apparso solido e ritrovato, adirittura un po’ sprecone visto che il risultato poteva essere adirittura più netto. Si confermano bomber Guglielmi e capitan Martinelli, una rete a testa per Bianco ed il rientrante Celebic. Percorso netto in porta per Carraro, bravo ad innescare più di una volta i suoi. 6-0 tennistico che restituisce la consapevolezza al Luna indebolita sette giorni fa dal Sampiero. Restituito lo sgarbo di un girone fa con maggior stacco, fondamentale in caso di arrivo a pari.

 

 

LUNA FUTSAL THIENE: Carraro (GK), Kerdoussi, Hedhli, Bardin, Costa, Martinelli ©, Rizzato, Bianco, Guglielmi, Celebic, Maculan (GK). All. Battocchio.

 

EAGLES PEDEMONTANA: Fatatis (GK), Basso, Piva, Ravenda, Calliman, Morosin, Raccanello, Bof, Paulazzo, De Valentin, Basso, Zardo ©. All. Fabbian.

 

Reti: Pt: 7′ Guglielmi (TH), 26′ Guglielmi (TH). [2-0] St: 7′ Bianco (TH), 15′ Martinelli (TH), 25′ Martinelli (TH), 27′ Celebic (TH).

 

Dopo aver visto il famoso lato oscuro del Luna Futsal solo una settimana fa, la squadra di Battocchio torna a splendere di luce propria monetizzando al meglio l’occasione che il calendario poneva. Eagles Pedemontana che stando ai numeri potevano assolutamente essere ostacolo insidioso, ma gli ospiti spaesati nel campo grande del Ceccato che non può assolutamente essere un alibi, non hanno trovato mai il ritmo giusto, tardando incredibilmente a creare occasioni e sciupando la più nitida con l’errore del migliore dell’andata di un girone fa (Raccanello).

Scacchiere del mister di casa che si riappropria di qualche pedina nonostante i forfait di Simone Bianco e Bensaad garantendo una maggior rotazione che al fischio di inizio vede Carraro difeso da Martinelli, Bardin, Guglielmi e Lele Bianco. Eagles che rispondono con tutti a tinte rossonere in stile Flamengo detta anche carioca appunto. Luna che appare davvero sul pezzo e già dopo 100” avrebbe la chance ghiotta di andare in vantaggio, mano di Morosin, giallo e rigore. Guglielmi impatta angolando non troppo ma dando la giusta potenza, gran parata di Fatatis, quindi tra merito del portiere ed errore dell’attaccante opterei per la prima. Nulla di fatto ma con il passare dei secondi gli ospiti faticano a reagire con Carraro sostanzialmente inoperoso. Bardin dirige in retroguardia e davanti si alternano molto bene Guglielmi, Martinelli e Bianco. Ottimo impegno anche difensivo del quartetto in movimento. Minuto 10′, Guglielmi recupera e parte, palla a Bianco, tocco rapido del capitano e la trama la chiude ancora Guglielmi che buca l’estremo ospite che riesce solo a smanacciare. Cambia il risultato, ma non l’inerzia, Celebic ben figura e Martinelli rimanda di pochissimo l’appuntamento col gol. Obbiettivamente il Luna spreca parecchio e si sa che la meritocrazia nel futsal non sempre vige. 25′ Calliman spalanca la porta a Raccanello che sciupa incedibilmente. Sospiro di sollievo ma segnale che il Luna ben interpreta, concretizzare. Guglielmi non esita più di tanto, prova a scaricare, un difensore respinge, Fatatis destabilizzato non recupera la posizione e la sfera varca la linea spinta ancora da Guglielmi. Doppietta e raddoppio. Ultima folata con Fatatis che sfoggia una bella falcata palla al piede e viene fermato con le cattive. Intervallo.

Si riparate con il bomber di casa che scorpiona e va vicino a costruire la palla del terzo gol. Le aquile alzano il baricentro senza offendere. Cintola più alta che apre dei varchi importanti, i soliti sospetti vengono sedati dal portiere ospite che al 7′ non può nulla sul “Kaises Sose” col 9 sulle spalle. Bianco-gol in tocco su filtrante e 3-0. Cresce la tensione e la contesa si inasprisce. Non aumentano le occasioni per gli ospite e al giro di boa una bella parallela innesca Martinelli che ritrova il gol e serve il poker. I blues cavalcano tantissimo carraro da innesco sia con le mani che con i piedi, i trevigiani lasciano Fatatis libero di salire da portiere in movimento vero. Proprio il numero 12 serve Morosin che non trova la porta. Inizia a maturare il verdetto e per fugare eventuali dubbi Martinelli raccoglie l’ennesima palla del suo numero 1 e trova la sua personale doppietta.

Cinquina in ruota thienese che diventa tombola grazie a Celebic che insacca sulla palla sporcata da Bianco che si opponeva al vano tentativo del portiere ospite. 6-0 e ultimo secondi che vanno a terminare. Gran risposta thienese che vale il controsorpasso in classifica e altri tre punti in cascina che torna a far brillare il PalaCeccato.

 

Migliore in Campo: Devis Martinelli (TH)

 

Andrea Benedetti Vallenari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia