L’Amministrazione Comunale ha incontrato nei giorni scorsi il giovane atleta thienese Yassin Bandaogo, che ai recenti Campionati di Ancona di gennaio si è aggiudicato il titolo nazionale correndo i 60 metri con il miglior tempo di 6 secondi e 69 centesimi.

Allenato da Umberto Pegoraro, Yassin corre per il G.S. Fiamme Oro Padova e frequenta l’ultimo anno dell’IPS “Garbin”, indirizzo commerciale.

«È un grande traguardo che vogliamo festeggiare – è stato il commento dell’assessora allo Sport, Marina Maino -. Sono obiettivi importanti quelli che Yassin ha raggiunto e che preludono a successi ancora più grandi. È encomiabile l’impegno di chi unisce studio e allenamento quotidiano con sacrificio e responsabilità».

Ha dichiarato il Sindaco, Giampi Michelusi, ricordando che l’Amministrazione Comunale gli aveva già conferito un riconoscimento in Teatro Comunale in occasione del Premio Thiene del 2019, intuendo il talento il giovane: «L’Amministrazione Comunale lo sostiene e lo incoraggia a credere nelle proprie capacità: con l’allenamento e tenendo ben stretti i sogni custoditi nel cuore si va lontano. È questo l’augurio che formuliamo al nostro campione».

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia