E’ stato ricevuto oggi in municipio dall’assessore allo Sport Giampi Michelusi, il giovane atleta thienese Luca Zoldan che, con due ori, un argento e un bronzo, ha trionfato ai campionati mondiali juniores di karate disputati dal 19 al 22 luglio a Teresina, capitale dello stato brasiliano del Piauì.

‘La città di Thiene – ha dichiarato l’ assessore allo Sport – è orgogliosa di questo ragazzo che non solo e’ un campione nello sport, ma ha anche una visione globale ed equilibrata della quotidianità e che ha dimostrato di saper dare il meglio lavorando per obiettivi’.
E infatti Luca ha dovuto dividersi negli ultimi mesi fra lo studio per la maturità e la preparazione al campionato mondiale, ma non si e’ fatto disorientare, dimostrando che la calma e la strategia, acquisite come metodo di combattimento, possono essere utili anche per affrontare al meglio le prove della vita.

Motivo di più per ringraziare il suo maestro di vita e di sport, Oscar Comparin, la cui palestra conta già numerosi successi.
Il palmares 2012 di Zoldan annovera due ori nell’ippon kumitè e un argento e un bronzo nel sanbon. Nel 2010 in Argentina ha meritato 2 ori nella specialità del sanbon, di cui uno individuale e uno a squadra.

Lo splendido risultato di Luca Zoldan e della squadra italiana (19 atleti provenienti da tutt’Italia) e’ stato un’ennesima conferma del suo valore, che l’amministrazione ha voluto festeggiare con una cerimonia in comune e la consegna di una targa.

 

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia