Ci sono voluti ben 45 anni di lunga ed onorata carriera, ma alla fine anche lo storico MotoClub Igna Novoledo ha trovato casa nell’area antistante il campo sportivo della frazione di Villaverla in una sala messa a disposizione dall’amministrazione comunale.
All’inaugurazione ufficiale celebrata nel fine settimana scorso, oltre al Sindaco Enrico De Peron erano presenti il coparroco don Alessandro, Emiliano Barban dirigente presso FMI Vicenza e Veneto e il consigliere regionale Joe Formaggio, da sempre particolarmente vicino al mondo delle due ruote.
L’Associazione, nata ancora nel lontano 1977, venne fondata da Beppino Graziani e Piergiorgio Rosa: a reggerne le sorti dopo oltre 4 decenni potendo finalmente contare su una struttura di appoggio, Giorgio Garbin, attuale Presidente del Moto Club Igna Novoledo.
Non mancherà – come ricordato anche dal primo cittadino durante la cerimonia e il successivo momento di convivialità – la sinergia tra l’Amministrazione Comunale stessa e l’associazione con attività di supporto alla formazione stradale in favore dei giovani oltre che con l’impegno alla diffusione della cultura motoristica e motociclistica in generale (l’arte di carburare, raggiare ruote, mettere in fase un motore, fare puccoli impianti elettrici, revisionare motori).
Una passione che accomuna le specializzazioni e le fa incontrare: non solo corse e acrobazie, ma voglia di apprendere arti manuali. E di fare comunità, che non guasta mai.
di Redazione AltoVicentinOnline