Obiettivo Risarcimento – Famila HabiMat 3-0 (25-13, 25-20, 25-19)

 

Obiettivo Risarcimento: Ventura 12, Reniero (L), Marchioron 15, Scapuzzi ne, Milocco 11, Ensabella ne, Del Curto ne, Pisani 7, Fondriest ne, Tosin ne, Ghisellini 2, Fronza 10. All. Baraldo

 

Famila HabMat Chieri: Carandone, Levron, Molineris, Pilotti 11, Soriani 5, Magaraggia (L), Nasari 7, Bersighelli 2, Meneghello 6, Neriotti 1, Pesce 2, Burzio 8. All. Gallo

Arbitri: Longanesi di Ravenna e Conti di Bergamo

 

L’Obiettivo Risarcimento voleva la semifinale dei play-off promozione e se l’è presa, lasciandosi alle spalle la giornata poco felice di mercoledì e ripetendo davanti al suo pubblico la bella prova di gara1. Chieri a Sarcedo ha fatto meno paura, merito anche delle biancoblu che sono state lucide e hanno concesso poco, controllando le avversarie sia nel gioco che mentalmente. 3-0 il risultato dello spareggio, una vittoria del gruppo, che carica al massimo la pile.

Ad applaudire e sostenere la squadra anche alcuni tifosi di Ornavasso, che dopo l’amicizia con la tifoseria breaganzese nata in occasione della Coppa Italia – nonostante le due squadre si trovassero una di fronte all’altra – hanno colto l’occasione per passare una serata in compagnia.

Le ragazze si godono ora la vittoria ma la testa già a mercoledì.

 

Il match inizia subito con l’agonismo alle stelle e scambi prolungati, con Chieri che prova a mettere in difficoltà l’Obiettivo Risarcimento con il servizio, ma le biancoblu tengono bene e con il muro si portano sull’11-8 e a nulla serve il time out delle piemontesi: Ventura rimane sulla linea dei nove metri fino al 16-8, firmando anche un ace. Le breganzesi rimangono concentrate, giocano con determinazione e lasciano sbagliare le avversarie: 25-13.

Il muro di Chieri funziona ad inizio secondo set e l’Obiettivo Risarcimento si trova ad inseguire a tre lunghezze di distanza, ma non lascia scappare le avversarie e con Ghisellini in battuta pareggia sul nono punto e conquista poi il doppio vantaggio ancora con un ace, stavolta di Pisani. Le biancoblu ci sono, c’è Milocco in super forma, e tengono a bada gli entusiasmi delle avversarie, accelerando dopo il diciassettesimo punto, con Pisani e Fronza che diventano padrone della rete.

L’Obiettivo Risarcimento continua il trend positivo nel terzo set (7-2), ma le ospiti non ci stanno ed accorciano pallone dopo pallone fino al 10-9. Nuovo allungo delle biancoblu, che con Marchioron (due attacchi e un muro) vanno alla seconda sospensione tecnica con 6 punti di vantaggio. Ventura al servizio mette in difficoltà la ricezione piemontese, Ghisellini smista bene i palloni e le compagne rispondono presente, andandosi a prendersi la meritata vittoria.

 

La serie di semifinale inizierà già mercoledì (fischio d’inizio alle ore 20.30), quando a Sarcedo arriverà il Crovegli Cadelbosco, che aveva chiuso il campionato alle spalle dell’Obiettivo Risarcimento e che ha avuto la meglio su Monza (seconda del girone A) in due partite.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia