Thiene: Lufthansa interessata all’aeroporto di Thiene” è questo il titolo che campeggia oggi in una foto pubblicata sulla pagina facebook Sei di Thiene se….

Il notizione sarebbe apparentemente apparso sul sito Ansa.it, la maggiore agenzia italiana di informazione e tra le prime nel mondo.

Il primo dubbio viene a sfogliare il calendario: la data è quella del primo di aprile, il giorno dell’anno da sempre dedicato agli scherzi e ai “tiri mancini“.

Ma a sciogliere ogni dubbio è la “fonte” della notizia, non Ansa.it, ma Andrea Busin, consigliere d’opposizione, che sull’argomento aeroporto di Thiene già da qualche mese ha sfidato “a singolar tenzone” il sindaco Giampi Michelusi, con botte e risposta più o meno al vetriolo che hanno tenuto molto caldo il tema della sfida.

Tra il serio e il faceto, in questo particolare momento storico, è comunque molto importante che l’attenzione sul tema aeroporto di Thiene rimanga viva.

Dopo la bocciatura dell’emendamento “salva aeroporto di Thiene”, infatti, sembrano ormai superati tutti i termini per far sì che l’importante infrastruttura rimanga nella sfera proprietaria del Comune di Thiene, con tutte le conseguenze che ne derivano in termini di perdita dei benefici per la città e per i suoi cittadini.

La trovata del consigliere di opposizione Andrea Busin, vista la giornata mondiale dello scherzo, pare sia stata accettata con un sorriso dal sindaco Giampi Michelusi, che anzi – dalle freddure dell’opposizione – accennava a trarne qualche nuova idea. Ma non sappiamo se per vero o per scherzo.

Buon primo di aprile a tutti.

Fabrizio Carta

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia