Valerio Bassotto, leader della lista Vento Nuovo, che appoggia assieme ad altre due liste la candidatura di Daniele Apolloni lancia una provocazione forte e va all’attacco del dg Carlo Bramezza e del Governatore Luca Zaia. Sotto la lente un argomento che è uno dei punti del programma di Apolloni, la sanità dell’Altovicentino, che sta subendo dei colpi uno dopo l’altro con la carenza di personale che si registra in tutti i reparti, ma soprattutto sul pronto soccorso, dove la situazione è al collasso. Basta trascorrere una notte lì dentro per capire l’affanno di chi lavora in condizioni limite ed una utenza che va a casa sdegnata da quello che rappresenta un vero e proprio disservizio.
‘Credo che anche Zaia sia come tutti gli altri Governatori, molto sensibile al voto e noi il prossimo anno andremo a votare per cambiare quell’ammucchiata che chiamiamo Parlamento. E se oggi, dessimo un primo timido avvertimento al Doge Serenissimo, non votando nelle cittadine dove il 12 giugno di vota il rinnovo del Sindaco, il Candidato che si fregia del simbolo leghista?’ – lancia la provocazione Valerio Bassotto – . Potrebbe essere inteso come un segnale che la gente si è accorta di come stanno le cose e che dichiarazioni fasulle, tanto per imbrogliarci ulteriormente, non ci fanno più effetto. Se questo segnale fosse inteso da Zaia come: “O cambi rotta sulla Sanità Pubblica subito o alle prossime elezioni i voti te li vai a cercare altrove?” Magari, Zaia che è persona intelligente, si rende conto che i veneti si sono svegliati e corre ai ripari. E così, senza tanto spargimento di sangue, cominceremmo a vedere meno Sanità Privata e più Pubblica e soprattutto quella Pubblica più efficiente, non a promesse ma sul serio. Credetemi, amici cari, della Sanità Pubblica, o prima o dopo ne abbiamo bisogno tutti’.
Come risponderà Manuel Benetti e soprattutto la Lega che lo appoggia alla provocazione di Bassotto? Soprattutto: risponderà qualcuno?
di Redazione AltovicentinOnline