Ha atteso un anno ma, in forza di una sentenza del Tar Veneto che ha rivoluzionato l’esito del voto a Breganze, il neo sindaco leghista Manuel Xausa presenta la sua squadra.

A poco meno di una settimana dalla sentenza 358 del 22 aprile scorso del tribunale amministrativo veneto, il primo cittadino di Breganze scioglie i dubbi e compone la giunta che lo affiancherà nella guida del paese per i prossimi quattro anni.

Decaduto l’ex sindaco Piera Campana si ribaltano i ruoli e si compone la nuova maggioranza, con la carica a consiglieri comunali per la parlamentare leghista Silvia Covolo, Maria Teresa Faresin, Daniele Faresin, Ivan Dalla Valle, Matteo Farina, Massimo Stefani, Richard Sperotto e Marco Bon. Quattro di questi sono infine stati nominati assessori, accettando le rispettive deleghe.

nuova giunta Breganze
Per il neo sindaco Xausa le deleghe ai servizi scolastici, promozione del territorio, associazioni e cultura. A coprire il ruolo di vicesindaco è Maria Teresa Faresin, anche con delege ai servizi sociali e frazioni. L’assessorato al bilancio, attività produttive e pari opportunità verrà guidato da Silvia Covolo, mentre Ivan Dalla Valle è il nuovo assessore all’urbanistica, edilizia e personale. Lavori pubblici, protezione civile ed ecologia vanno a Massimo Stefani, mentre la delega allo sport va al consigliere comunale Matteo Farina.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia