Manuel Benetti e la sua coalizione fanno spegnere la voce di Giampi Michelusi in Comune. Da stamattina, infatti, chi chiama gli uffici del municipio thienese non ascolterà la voce dell’assessore allo Sport, che invita all’attesa. Non solo, è stata silenziata anche la voce del mercato, che invitava gli avventori a stare attenti agli eventuali borseggiatori. Un colpo al cuore per Michelusi, che questa non se l’aspettava perchè colpito in una sorta di strumento della sua passione, la voce di cui va tanto orgoglioso. Talmente fiero, da averla messa a disposizione gratuitamente per i messaggi di segreteria, per la presentazione di eventi e quindi, come lui stesso ha subito tenuto a precisare, facendo risparmiare il Comune il costo di figure esterne.

I fatti

La voce è stata silenziata dopo la mail inviata dal candidato sindaco Manuel Benetti direttamente al sindaco Giovanni Casarotto, in cui, due giorni fa, garbatamente, rivolgeva al primo cittadino un invito a riflettere sull’opportunità di mantenere come voce di messaggi pubblici quella di un candidato alla poltrona di primo cittadino. Parole, che, senza fare polemica, volevano sottolineare che in piena campagna elettorale non fosse giusto affidare a chi nel volantino elettorale ha come slogan ‘la voce di Thiene’ delle comunicazioni istituzionali.

Casarotto ringrazia Benetti

‘La voce non c’è più – ha detto Giovanni Casarotto oggi pomeriggio – , tengo a precisare che l’assessore Michelusi ha dato la propria voce in maniera gratuita e poi, sinceramente, non lo vedo come un privilegio, dato che può capitare che si chiami qualche ufficio che non risponde e trovando il messaggio di segreteria di Giampi, potrebbe essere quest’ultimo associato ad una sorta di disservizio del Comune. Ringrazio, tuttavia, Manuel Benetti per aver sollevato la questione, a cui non avevamo pensato’.

La reazione di ‘the voice’

‘E’ imbarazzante rispondere a certe polemichette,  in ogni caso non avevo minimamente pensato alla voce registrata del mercato settimanale e alla segreteria telefonica del centralino. Desidero però,  chiarire che questi miei interventi hanno fatto risparmiare un po’ di soldi al comune e, se ci mettiamo anche tutti gli eventi istituzionale ai quali ho presenziato gratuitamente come speaker in questi 10 anni, calcolati con l’importo che l’amministrazione del 2012  concedeva a chi svolgeva questa attività, l’importo raggiunge i 9.000 euro. Denaro che sicuramente è stato speso per ben altri scopi a favore della comunità e di cui ne vado ampiamente fiero’.

Non è arrabbiato Michelusi quando viene invitato a rispondere sulla sua voce, prestata per tutti questi anni. Nel suo tono si percepisce più stupore che risentimento, ma ci ha tenuto ad evidenziare le cifre spese dall’amministrazione-Busetti, che per i messaggi istituzionali, dopo il pensionamento di Casarotto, a cui veniva, come si ricorderà, affidata la conduzione di alcune iniziative, si spendevano dai 312,50 euro a 625,00 euro se si trattava di eventi più impegnativi.

‘Se i soldi che ho fatto risparmiare al Comune di Thiene sono serviti a pagare qualcosa di più utile, dovrei essere ringraziato e non attaccato, ma la voce dalla segreteria telefonica è sparita, così come quella del mercato del lunedì. Devo fare davvero paura al candidato Manuel Benetti se è arrivato a questo punto’.

Natalia Bandiera

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia