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Sarcedo. Tramarossa fa impazzire il mondo senza e-commerce

Il jeans sartortiale s’inchina a Tramarossa di Sarcedo. E’ suo, lo cuce e lo vende, lanciando all’estero il ‘made in veneto’ ma senza piegarsi, per il momento, all’e-commerce.

Una tradizione, quella di una famiglia, che racconta il successo dell’azienda fondata da Urbano Chemello nel 1967 per arrivare ai giorni nostri al marchio Tramarossa. Punta di diamante di Made inVeneto Manifatture l’holding Bulls&Lions, gestita dai quattro figli di Urbano, che da lavoro ad 80 dipendenti.

Sotto al marchio Tramarossa ricavi da 15 milioni di euro, l’80% che arriva dall’estero, vendendo in 53 paesi. Un trend positivo di stagione in stagione dal 15 al 20 per cento, come riporta il Sole 24 Ore.
Numeri che raccontano l’avanzata dell’azienda che ha fatto, e fa, impazzire i suoi clienti per la qualità del capo e la ricerca ai dettagli, dando un nuovo volto al jeans: da pantalone informale a capo elegante e pregiato di fascia alta.

Dopo l’avvio dello store a Vicenza, nel dicembre scorso, l’azienda ha tutta l’intenzione di portare le collezione di Tramarossa a Padova e a Milano, come Roberto Luison amministratore delegato ha raccontato al Sole24Ore, aprendo le porte al mondo femminile, dopo l’acquisizione della licenza di produzione e distribuzione per l’Europa dell’americana Hudson Jeans.

di Redazione AltovicentinOnline