Il potere della musica a Casa Insieme, per annullare le barriere e rispettare le diversità. Per raccontare ed unire, in via Braghettone a Thiene accadrà tutto questo, dal 5 al 26 luglio con quattro concerti.

“Quattro serate per appoggiare il pensiero e prendere il tappeto dell’inconsistenza, per lasciarsi raccontare qualcosa- spiegano da Casa Insieme – Quattro incontri, ognuno in uno spazio diverso, fatto di dimensioni diverse e di materiale diverso. Quattro percorsi musicali fra loro apparentemente lontani, ma uniti dal filo della ricerca personale degli artisti”.

Lì dove Giuseppe Pegoraro ha voluto, con tenacia, che sorgesse il luogo della solidarietà a tutto tondo, con 430 soci e tanti volontari a dare un aiuto a chi in difficoltà, Casa Insieme è un luogo dove i paletti  imposti dal disagio possono essere tolti. Nella struttura inaugurata ai primi di aprile, grazie all’impegno economico della fondazione Pegoraro-Romanatti, arriverà la magia della musica.

Rassegna musicale
Il 5 luglio,  il primo appuntamento col cantautore Luciano Nardozza, con ‘Di Passaggio’ un concept album pop d’autore incentrato sulle relazioni interpersonali , soprattutto amorose, ma non solo e sulla relazione con se stessi. Quindici brani dai toni variegati, legati tra loro a formare un tutt’uno.  Ad aprire e chiudere il disco due brani apparentemente slegati dagli altri a livello tematico, ma che in qualche modo li racchiudono come in una cornice, a ricordarci che, oltre alle storie d’amore, c’è dell’altro.  Il singolo di lancio – Il Folle Mio Librarmi in Volo – è vincitore del Premio Villeggendo Musica 2017 e finalista del concorso di Radio Capital Capitalent.

Papillon live il 12 luglio. Alessandro Fantin e Francesca Zordan, un duo piano e voce che propone un repertorio di brani francesi dalla fine degli anni ’40 ad oggi. Una promenade musicale di 20 brani con cui è possibile conoscere le storie delle diverse canzoni, partendo dal secondo dopoguerra, passando per il movimento pop delle Yé-Yé girls degli anni ’60, il cantautorato di Renaud, Joe Dassin e Jacques Brel, le colonne sonore dei film Les Aristochats e Ratatouille, fino ad arrivare poi ai brani più recenti di ZAZ e Camille.

The MaloXX live il 19 luglio. Sulla scena dell’alto vicentino dalla fine degli anni ottanta, chiamano a sé gli spettatori, facendoli  entrare in un misterioso sottobosco di taverne e feste di campagna immerse nelleverdi vallate del Leogra, dove orde scatenate ballano, celebrando  inquietanti riti di passaggio. Alla batteria Gabriele Grotto e Andrea Cera alle tastiere e sounds effects.

La chiusura della kermesse musicale sarà affidata al gruppo vicentino The Groovy Souls  il 26 luglio, con Anna Cavedon  voce, Giulio Campagnolo hammond-piano-rhodes, Nicola Bueloni al basso e Massimo Cogo alla batteria. Attivo da diversi anni,  il gruppo porta un repertorio nel quale la provenienza jazzistica della sezione ritmica si mescola con la voce più prettamente soul della cantante. Il risultato è un alternarsi di atmosfere sixties e seventies nelle quali funk, boogaloo e rhythm&blues dominano la scena senza tralasciare qualche spunto contemporaneo e originale.

Info concerti
Biglietti: singolo per concerto 10 euro, abbonamento per le quattro serate 35 euro. Inizio dei concerti alle 21.30 preceduti da aperitivo alle 21. Per prenotazioni, i posti sono limitati, contattare 388. 32 63 621 o eventicasainsieme@gmail.com.

P.V.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia