Dal 19 luglio al 7 agosto torna la festa di San Gaetano, in Conca, a Thiene all’insegna del buon cibo, musica e, immancabile, la ‘CorrinConca’: 8 km di corsa non competitiva che ogni fa arrivare runners da tutto il vicentino, e non solo, che si svolgerà il 30 luglio.

La sagra in Conca. L’apertura sarà il 19 luglio con il ‘Conchiosco’, dalle 19 alle 24,  dove si potranno trovare aperitivi, bibite, cocktail e piatti veloci,  tra cui ‘el panin onto’, bruschette, pizzette, patatine in concomitanza con il torneo di calcio a 5. La festa proseguirà nelle serate del 1, 2, 3, 5, 6, 7 agosto con un ricco stand gastronomico, i famosi gnocchi in ben sette diversi condimenti, carni alla griglia e, da quest’anno, il tagliere anche vegetariano.Nel corso della serata del 6 agosto per la prima volta alla festa di San Gaetano farà capolino il  menù tirolese con canederli, weisswurst, stinco e birra special. Ogni serata sarà accompagnata da musica, balli e divertimento.

Il CorrinConca. Gli amanti della corsa dovranno segnarsi sul calendario la data del 30 luglio, perché alle 20 partita l’undicesima edizione del CorrinConca, dedicata a ‘Ciano Cavedon scomparso cinque anni fa. Nel corso della serata sarà aperto il Conchioso e lo stand gastronomico con trippa e dolce.

Pre-iscrizioni entro il 28 luglio a Schio da Carla Sport e Valli Sport, a Villaverla da Sport Power Arena e a Vicenza da I Run. L’iscrizione alla gara è possibile anche il giorno della corsa, dalle 17 alle 19.30 al punto di partenza che si terrà alle 20 dalla parrocchia Maria Ausiliatrice. Il percorso di 8 km su strada si sviluppa nel quartiere della Conca di Thiene su unico anello di un giro, segnalato dagli assistenti dell’organizzazione. L’iscrizione può essere fatta anche online al link CorrinConca

La sagra  si svolge nel contesto delle attività della Parrocchia di Maria Ausiliatrice alla Conca ed il ricavato verrà utilizzato per le attività benefiche della parrocchia. Per maggiori dettagli sugli eventi, visitare la pagina Facebook della sagra di San Gaetano alla Conca

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia