L’azienda agricola Brunello di Zugliano ospiterà quest’anno i mercatini di Casa Enrico. Un’occasione per sostenere questo centro, che è un fiore all’occhiello del nostro territorio, dove vengono ospitati durante il giorno i ragazzi disabili, che nella struttura di Fara Vicentino, voluta da Osvaldo Tonello, hanno la possibilità di crescere e in molti casi riabilitarsi. Un centro diurno, che va avanti grazie al buon cuore e agli sforzi di questo imprenditore dell’Altovicentino, che ha fatto una missione di vita l’aiuto a questi ragazzi speciali. E anche alle loro famiglie che hanno bisogno di strutture come queste per avere un po’ di sollievo.

A Casa Enrico, oltre 30 persone, dai 18 anni in su, vengono seguiti da operatori specializzati, che hanno insegnato loro tante attività che li fanno sentire importanti, utili e che hanno sviluppato la loro motricità compromessa dalla disabilità.  Tutte le attività sono organizzate secondo le esigenze degli ospiti e la professionalità degli educatori seguiti personalmente dalla direttrice Cecilia Zannoni.

Al mercatino che verrà allestito sabato 17 dicembre dalle 9 alle 17, all’interno dell’azienda agricola di via Cavion 5/1 a Zugliano sarà possibile acquistare le ‘opere d’arte’ di questi ragazzi, che hanno imparato a confezionare braccialetti, portachiavi, ma anche oggetti artigianali in legno e in ceramica. Commovente anche solo guardare quello che questi eterni bambini hanno confezionato con le loro mani, che non tutti sono abilitati a muovere normalmente. Acquistarli come regali di Natale potrebbe avere un valore speciale come chi li ha fatti, ma soprattutto, è importante perchè il ricavato sarà interamente devoluto a Casa Enrico, che ha bisogno di essere sostenuta, specialmente in questo momento storico di crisi per tutti.

di Redazione AltovicentinOnline

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia