temporale-veneto-previsioni-650x432

La perturbazione che sta interessando il Veneto porta con sé anche venti tesi e a tratti forti, che si prevede proseguano fino alla giornata di mercoledì.
Alla luce delle condizioni meteo attese, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha dichiarato lo Stato di Attenzione per vento forte sino alle 24.00 di mercoledì 15 novembre: le aree maggiormente interessate sono la costa centro-meridionale e la pianura sud-orientale del territorio.
previsione meteo veneto_1

Nei prossimi  giorni
Martedì 14, nelle prime ore residua nuvolosità su zone prealpine e di pianura, in seguito nuvolosità in diminuzione fino a cielo poco nuvoloso. Precipitazioni: fino alle prime ore possibili residue deboli precipitazioni in pianura, specie quella meridionale (probabilità bassa 5-25%). Temperature: minime in diminuzione con valori raggiunti in serata e prossimi o inferiori allo zero anche sulle zone Pedemontane, risulteranno invece in aumento sulla costa e pianura centro meridionale. Temperature massime in aumento. Venti: in quota inizialmente forti in seguito moderati/tesi da Nord-Est. Residui episodi di Foehn localmente nelle valli e sulle zone pedemontane.

Mercoledì 15, al mattino sereno o poco nuvoloso; nel pomeriggio qualche annuvolamento sulla costa e pianura centro-meridionale mentre altrove prevarrà il sole. Precipitazioni:aassenti. Temperature: minime stazionarie o in calo con valori prossimi o inferiori allo zero anche su zone Pedemontane e della pianura settentrionale. Valori massimi in generale aumento. Venti: in quota moderati nord-orientali.

previsione meteo veneto_2

Giovedì 16, sereno o poco nuvoloso senza precipitazioni. Temperature minime in prevalenza in aumento, massime senza variazioni di rilievo. Venti in attenuazione.
Venerdì 17, Sereno o al più poco nuvoloso con aria tersa ed ottima visibilità in quota. Temperature minime in calo, massime senza variazioni di rilievo.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: