Da lunedì 27 aprile in Via Palladio entrerà in vigore un’ordinanza di modifica della viabilità per l’istituzione di un percorso pedonale a raso sulla destra, per consentire ai pedoni diretti in Via T. Vecellio, verso le scuole, di rimanere all’esterno della curva e, quindi, di avere maggiore visibilità.

I veicoli provenienti da Viale Martiri della Libertà avranno così i pedoni sulla destra, mentre quelli provenienti da Via T. Vecellio non rischieranno più di trovarseli di fronte all’ultimo momento in curva.

Via Palladio è infatti caratterizzata da un primo tratto rettilineo con una larghezza di circa 12 metri. Oltre la curva a sinistra, però, la sezione stradale diminuisce e questo crea problemi di sicurezza in quanto i veicoli provenienti da Via T. Vecellio non riescono a vedere in tempi utile i pedoni.

Per realizzare il nuovo percorso pedonale a raso è necessario eliminare i quattro posti macchina esistenti sulla destra della via.

“La via è molto utilizzata dagli alunni per raggiungere le scuole – ha sottolineato Sergio Rossi, assessore ai Lavori Pubblici – e al loro passaggio si aggiunge quello delle auto dei genitori che accompagnano i figli a scuola. L’intervento è necessario per garantire una maggiore sicurezza.”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia