Da oggi il calcio del Santo e di Rozzampia è più sicuro. Sono stati infatti consegnati ieri pomeriggio al campo sportivo di Rozzampia due defibrillatori che l’Associazione politico-culturale Sinergie 2023 ha donato al calcio locale acquistandoli grazie a donazioni e fondi introitati con l’organizzazione di alcuni eventi a Thiene.

Grande soddisfazione è stata espressa da Manuel Benetti, presidente dell’Associazione, che ha detto: “La nostra è un’associazione legata al territorio e si occupa di progetti di collaborazione sociale e culturale. Ci siamo impegnati perché le squadre di calcio del Santo e Rozzampia potessero avere questo importantissimo strumento di pronto soccorso che a breve sarà obbligatorio per legge”.

La consegna è avventa poco prima dell’inizio della partita davanti a Patrik Pinton, consigliere regionale Fcg e a  Luciano De Gasperi, presidente Fcg Vicenza.

Don Antonio Guarise, parroco delle parrocchie di Santo-Lampertico e Rozzampia, benedicendo il dono, ha ringraziatoIMG-20150329-WA023 esprimendo ammirazione per lo sport che crea aggregazione e spirito sano tra i giovani.

Gli importanti strumenti salvavita sono stati consegnati da Manuel Benetti e dai membri di Sinergie 2023 direttamente a Fabio Munaretto e Franco Melotto, presidenti rispettivamente delle squadre Asd Rino Toniolo e Asd Rozzampia. Quest’ultimo ha ringraziato donando all’associazione una targa ufficiale.

“I defibrillatori sono stati donati alle associazioni sportive parrocchiali – ha concluso Benetti – ma saranno a disposizione anche delle Comunità Parrocchiali in caso di feste o sagre”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia