Pur di non far scoprire che la sua patente era scaduta dal 2010 ha finto di essere un’altra persona. Peccato che dopo un accertamento al terminale la Polizia Locale ha scoperto l’inganno e denunciato l’uomo. E’ successo questa mattina a Dueville quando, un uomo alla guida di una Toyota Corolla è stato fermato durante un normale controllo da parte della Polizia Locale del distaccamento di Monticello Conte Otto appostata lungo la S.P. Marosticana.

A tu per tu con gli agenti, l’uomo, dopo aver dichiarato di aver dimenticato patente e documenti, ha sostenuto di essere Z.M., nato nel 1973 e residente a Rosà. Ma da un controllo alla banca dati del Dipartimento dei Trasporti è subito emerso che non c’era nessun Z.M. A cui potesse essere intestata una patente. Messo alle strette, l’uomo ha mostrato un documento di identità intestato a A.S,nato nel 1971 e residente a Caldogno. Da una ulteriore verifica delle forze dell’ordine alla banca dati SDI Interforze è emerso che A.S. In effetti possedeva una patente di guida, scaduta però nel 2010 e mai rinnovata.

Immediata la denuncia all’autorità giudiziaria per falsa dichiarazione di identità personale fornita a pubblico ufficiale.

A.S. Dovrà ora difendersi nelle sedi opportune con l’aiuto di un proprio legale.

A.Bia

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia