Chi fa da se fa per tre. Un cartello molto eloquente, che serve per mettere al corrente i ladri di quello che potrebbe aspettarli se si avvicinassero al locale. E’ l’idea di Umberto Poscoliero, titolare del noto pub di via Gecchelina 26 a Monte di Malo.

L’imprenditore, dopo l’escalation di furti che si sono registrati nella sua zona, con continui raid ai danni di abitazioni ed esercizi commerciali, ha deciso di correre ai ripari piazzando un cartello che recita: ‘Attenzione sorveglianza armata’. Una frase che la dice tutta sulle intenzioni del signor Poscoliero, che precisa per bocca propria che si tratta di una vigilanza h 24.Cioè che la guardia non l’abbassa mai e che i ladri devono stare attenti ad ogni ora se pensano di potersi avvicinare alla propria attività commerciale e farla franca.
Alla domanda se è un uomo armato, Poscoliero ha risposto: ‘Chissà, ma il cartello parla chiaro. L’ho messo per fare capire ai ladri che è meglio che qui non vengano perchè il locale è sorvegliato 24 ore su 24. L’ho fatto per me, ma anche per i miei clienti che devono stare tranquilli, devono parcheggiare davanti al pub senza temere che i ladri facciano visita alle loro auto’.

‘Beh, il gesto è un pò forte e ne ero a conoscenza – ha commentato ieri il Presidente di Ascom di Monte di Malo Lorenzo Dalla Via, ma senza dubbio emblematico di una paura che qui non eravamo abituati a provare. Questa è sempre stata una zona tranquilla. Potevamo lasciare auto e case aperte: nessuno toccava niente. Ora dobbiamo difenderci ed io che possiedo un locale ed ho due genitori anziani sono il primo a stare attento a non lasciarli soli. Purtroppo, l’escalation di fatti criminali che tutti i giorni leggiamo sui media ci allarma e non ci fa vivere tranquilli’.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia