Grazie al dispositivo di lettura delle targhe, la Polizia Locale Alto Vicentino ha rilevato la contraffazione della revisione di un autocarro e ha dato il via ad un’indagine più approfondita.

Ieri intorno alle 16.45 una pattuglia del comandante Giovanni Scarpellini stava eseguendo un controllo in viale dell’Industria quando, grazie al dispositivo di lettura delle targhe, ha rilevato che un autocarro che transitava in direzione Zanè non aveva la revisione in regola, visto che l’ultima risultava essere fatta nel febbraio del 2010.

Il conducente, A.S., 41enne di Afragola, ha mostrato agli agenti la carta di circolazione con tagliandino di revisione datato settembre 2014. Pur sembrando il talloncino a norma, la Polizia ha presto scoperto che si trattava di una revisione falsa.

Il controllo si è quindi spostato al Comando di Polizia Locale dove l’autista del veicolo, che si era detto non in grado di fornire spiegazioni, ha chiamato in causa il proprietario dell’autocarro, G.M., 30enne, anche lui di Afragola.

Grazie ad una lente di ingrandimento, gli agenti hanno scoperto che il talloncino era stato stampato e non era originale e hanno proceduto con il sequestro della carta di circolazione del mezzo.

Il 30enne ha dichiarato di aver acquistato l’autocarro nel gennaio di quest’anno con la revisione già effettuata. Una volta contattato in modo informale il precedente proprietario del veicolo, l’uomo riferiva di essersi avvalso di un’agenzia di revisione di Casoria. La Polizia Locale ha quindi avviato indagini per approfondire il caso e il mezzo dovrà rimanere fermo fino a una regolare revisione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia