Sono tutti minorenni i 10 ragazzini che nei giorni scorsi sono stati identificati all’oratorio dei Salesiani di Schio per atti di bullismo ni confronti di bambini ancora più giovani.

Tutti tra i 14 e i 16 anni di età, una vera e propria banda di teppistelli che voleva ‘farsi grande’ infastidendo i più piccoli. Nessuna denuncia vista l’età, ma una vera identificazione in orario in cui l’oratorio era affollato che ha dato una lezione ai 10 bulletti ma è stata criticata da alcuni adulti nei social network.

I giovani sono stati identificati grazie ai volontari del 182esimo Nucleo di Protezione Civile dei Carabinieri che hanno avvertito la Polizia Locale Altovicentino. Erano stati i responsabili dell’oratorio a chiedere l’intervento di sorveglianza, dopo essersi accorti dei bulletti che tormentavano regolarmente i più giovani che, non essendo in grado di difendersi a causa della giovane età, erano costretti a subire. Non si sonno registrati episodi particolarmente pesanti o gravi, ma gli atti di bullismo, come è noto, sono gravi anche quando sembrano leggeri perché (come sostengono molti psicologi) intaccano la psiche dei più giovani creando frustrazione e insicurezza.

I teppistelli identificati non sembrano essere frequentatori dell’oratorio, ma giovani che si ritrovano nella zona della stazione e si spostano poi verso l’oratorio, dove evidentemente avevano trovato un facile bersaglio per i loro atti di prevaricazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia