Si stava rialzando dopo essersi seduto ad ammirare il panorama dal Monte Novegno, ma un malore gli ha fatto perdere l’equilibrio ed è scivolato per 7 metri lungo un pendio andando a cadere su alcune rocce.

Protagonista dell’incidente D.D.A., 51enne di Dueville che era salito fino in vetta a Cima Rione.

Il Soccorso Alpino è stato allertato alle 13.15 dal 118 di Vicenza. Una squadra si è avvicinata il più possibile al luogoSoccorso ALpino1 indicati in fuoristrada, per poi proseguire a piedi lungo il tratto innevato, portando barella e attrezzatura. Raggiunto il rifugio, fortunatamente aperto, i soccorritori hanno rinvenuto l’escursionista accudito dal gestore e da altri presenti, che lo avevano fatto stendere su una brandina.

L’uomo ha raccontato di essere stato colto da malore mentre si rialzava dopo essersi fermato ad ammirare il panorama. Dopo essere scivolato e caduto lungo il pendio di roccia, l’escursionista è riuscito a risalire e a raggiungere il rifugio. L’elicottero di Verona emergenza, sopraggiunto nel frattempo e atterrato nelle vicinanze, ha sbarcato il personale medico e il tecnico di elisoccorso che hanno prestato le prime cure all’infortunato, che lamentava dolori alla schiena, al bacino e alle gambe e aveva riportato contusioni al volto. Una volta trasportato a bordo, l’escursionista è stato accompagnato all’ospedale di Santorso.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia