Incassa l’ennesima denuncia per furto, il giovane moldavo che soli pochi giorni fa era stato pizzicato dai militari.

Ieri sera i carabinieri di Schio hanno fermato in zona industriale G.A. 20 anni moldavo,  domiciliato a Piovene Rocchette, assieme al complice M.M. 18 anni marocchino, mentre tentavano di fuggire, dopo avere rotto il finestrino di un’auto a Zanè portando via degli occhiali.

Decisiva la segnalazione da parte di alcuni cittadini che, dopo avere assistito coi loro occhi alla scena dei  due giovani affaccendati a danneggiare delle auto parcheggiate, hanno prontamente chiamato il 112.

Una fuga breve per i due malviventi, già noti alle forze dell’ordine, interrotta dal tempestivo intervento dei  militari dell’Arma.

I carabinieri, dopo avere restituito le tre paia di occhiali al proprietario dell’auto, hanno sequestrato non solo gli ‘arnesi del mestiere’, un coltello a serramanico e una pinza multiuso, ma anche le due biciclette usate per scappare: una mountain bike  marca “Esperia” di colore nera e una Erera” di colore rosso e nero.

Da un controllo più approfondito nella zona i militari hanno rinvenuto una terza bicicletta, anche questa presumibilmente usata dalla coppia nelle loro razzie.
Entrambi sono stati denunciati per concorso in furto aggravato alla magistratura di Vicenza.

ladri schio 2

ladri schio 1

 

Solo pochi giorni prima
Il moldavo G.A. sarebbe reduce da altre ‘serate di lavoro’ nella zona di Schio, per tentato furto nella rivendita di giornali ‘Brunello’ e al bar Pryma. Il ventenne sempre qualche sera fa era stato beccato dopo  avere  ‘alleggerito’ di 300 euro in sigarette il bar ‘La Pesa’.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia