Il vicepresidente alla Camera della Lega Nord thienese non abbassa la guardia sulla Banca Popolare di Vicenza e chiede un intervento urgente del governo.

“E vergognoso che nonostante la situazione di non ritorno in cui versano le Popolari venete il governo ancora non ritenga di intervenire – spiega Busin – Ora non si trasformino questi istituti di credito in due buchi neri che inghiottono tutto: i 10 miliardi di risparmi degli ex soci delle banche, 10mila dipendenti, le aziende del territorio affidate per oltre 30 miliardi e l’intero sistema di credito italiano che rischia di essere travolto come in un domino da questa vicenda.

Non solo quindi il governo con il suo decreto inutile e dannoso non ha provveduto a ripristinare il capitale mancante quando questo era decisamente inferiore a quello richiesto oggi, ma non ha neanche ripristinato la necessaria fiducia che e’ alla base di qualsiasi istituto di credito – conclude Busin. Le domande di giustizia di migliaia di piccoli risparmiatori truffati dai vertici di queste banche sono infatti rimaste inascoltate. Ci domandiamo cosa stia aspettando ancora il governo per intervenire”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia