Era una delle priorità portate avanti durante la campagna elettorale dal sindaco Piergildo Capovilla, e cioè la messa in sicurezza delle zone pertinenti agli edifici scolastici.

 

Grazie a 80 mila euro stanziati nell’ultimo consiglio comunale del 4 agosto al centralissimo ‘Parco del toro’ verrà rifatto il look per una maggiore tutela dei bambini della vicina scuola elementare, che lo usano come parco giochi durante la ricreazione.

 

Gli interventi più importanti prevedono una recinzione per poter chiudere il parco durante la ricreazione e una copertura per riparare i bimbi dalle intemperie.

 

‘Una spesa che ci sembra eccessiva – ha dichiarato nel suo intervento il consigliere Andrea Zordan di ‘Viva Cogollo’ – soprattutto per il fatto che si parla di messa in sicurezza di un parco dove non si è mai verificato nessun tipo di incidente’.

 

Dello spesso parere anche Rugero Busato di ‘Svolta AlternAttiva’: ‘Stiamo buttando via i soldi che ci sono grazie ad una oculata amministrazione precedente’.

 

A fomentare la contrarietà delle minoranze anche la spesa di 40 mila euro per un mezzo agricolo con relativi accessori da dare in dotazione alla squadra operai per la manutenzione del verde, di cui Capovilla giustifica l’acquisto: ‘Con il nuovo mezzo, che servirà anche per la neve, gli operai lavoreranno meglio e in meno tempo’.

 

 

Marta Boriero

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia