La punta di diamante della sezione AIA di Schio Daniele Orsato è stato convocato come arbitro addizionale di porta per gli Europei di calcio 2016. La chiamata è arrivata all’ultimo in virtù della rinuncia del primo designato Luigi Banti, aprendo la strada all’ennesima esperienza europea per l’arbitro di Recoaro Terme.

Si concluderà quindi nel migliore dei modi la stagione per Orsato, autore anche quest’anno di ottimi arbitraggi che l’hanno confermato come tra i migliori del panorama nazionale ed europeo. Molte le gare condotte in Serie A e soprattutto nei tornei continentali di Champions League ed Europa League per l’ormai esperto 41enne, dal 2015 entrato nella categoria èlite degli arbitri UEFA.
Orsato quindi andrà agli Europei di Francia che inizieranno tra poche settimane, all’interno del team arbitrale italiano guidato dal direttore di gara Nicola Rizzoli. Gli assistenti saranno Elenio di Liberatore e Mauro Topolini, mentre Orsato assieme ad Antonio Amato serviranno come addizionali di porta.

 

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia