Hanno letteralmente invaso le strade del centro di Zanè con i loro gazebi e le scarpe dai mille colori quasi 600 runners provenienti da tutto il Nord Italia, per sfidarsi nella nota competizione podistica ‘Puro 10000’.

Gli sportivi di tutte le età hanno approfittato della giornata assolata per sfidarsi nella corsa su strada di 10 chilometri diventata ormai un appuntamento fisso per gli amanti della disciplina, arrivata ormai alla 8° edizione ed organizzata dalla società sportiva Fai Zanè runners team. Per la prima volta la gara presentava un nuovo tracciato a giro unico, in parte asfalto ed in parte sterrato.

A dare il via all’agonismo alle 9.30 da Piazzale Aldo Moro la simpatica ‘Puro mini runners’, corsa di 700 metri arrivata alla 5° edizione, dove decine di baby atleti dagli 8 ai 12 anni vestiti tutti col colore della società organizzatrice si sono sfidati con grande grinta e spirito sportivo.

zanè Puro10000 13

A vincere in grande stile è stato il 23enne vicentino Stefano Furlani di ‘Atletica vicentina Bisson’ che ha conquistato il primo gradino del podio in 32 minuti e 5 secondi. La piazza d’onore è andata a Michael Casolin della ‘C.S. Gabbi’ col tempo di 32 minuti e 27 secondi. Terzo posto per Gianluca Pasetto della ‘Calcestruzzi Corradini excelsior’

Prima arrivata tra le donne è stata Veronica Paterlini del ‘C.U.S. Parma’ con il tempo di 35 minuti e 47 secondi. Secondo posto per Gloria Tessaro di ‘Atletica vicentina’ arrivata in 36 minuti e 11 secondi. Terza classificata Laura De Marco della società ‘G.S. fiamme oro Padova’, che ha tagliato il traguardo in 36 minuti e 46 secondi.

Il 1° trofeo ‘FaiZanè memorial Pietro Dal Santo’, in memoria del fondatore della ditta Fai, è stato invece consegnato alla squadra più numerosa, l’Atletica vicentina.

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia