Si rinnova ad ogni Natale la solidarietà e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale nei confronti di chi vive situazioni di fragilità.

L’Assessorato alle Politiche Sociali quotidianamente svolge attività di sostegno alle fasce deboli e, in prossimità delle festività natalizie, ha organizzato con questo spirito, anche quest’anno, una serie di iniziative per portare l’augurio di un sereno Natale ai “cittadini speciali” della Città.

Per i 176 utenti del Servizio di Assistenza Domiciliare, gli auguri stanno arrivando tramite le collaboratrici di assistenza che recapitano agli utenti un biglietto natalizio e un piccolo dono.  Anche l’Assessora alle Politiche Sociali, Anna Maria Savio, si è unita al Personale per porgere gli auguri a nome dell’Amministrazione Comunale.

Il messaggio augurale, unitamente a un piccolo presente, è stato consegnato anche a ciascun ospite del Centro Diurno Il Melograno.

Anche gli ospiti della Casa di Riposo Opera Immacolata Concezione hanno ricevuto i biglietti natalizi dell’Amministrazione Comunale,

L’arrivo del Natale in Casa Albergo sarà festeggiato nel pomeriggio di lunedì 22 dicembre prossimo, assieme ai residenti della struttura e ai volontari dell’associazione Età Serena. In un clima familiare di festa, Amministrazione Comunale e ospiti hanno vissuto insieme un momento conviviale particolarmente sentito.  

«L’Amministrazione Comunale vuole essere sempre vicina alle fasce più fragili della cittadinanza – dichiara l’Assessora Anna Maria Savio –. Accanto alle forme di sostegno istituzionali crediamo importante unire anche una prossimità, una stretta di mano, un sorriso, una parola di conforto personali che fanno bene al cuore di chi li dona e di chi li riceve».

Anche i piccoli ospiti della Casa della Solidarietà, assieme alle loro mamme e alle suore presenti nella struttura, riceveranno la visita del Sindaco, Giampi Michelusi, e dell’Assessora Anna Maria Savio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia