Arsiero è sotto shock per la morte di un motociclista di appena 40 anni, originario di Tonezza del Cimone, falciato da un’auto che, ieri alle 21, in retromarcia lo ha travolto. Andrea Canale lascia moglie e due figli. Faceva il pizzaiolo ed era molto conosciuto anche perchè insegnava la sua professione.

L’incidente è avvenuto in via De Longhi e la Procura di Vicenza ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale, inviando un avviso di garanzia a M.A., conducente della Mercedes C220.

L’uomo è risultato negativo all’alcol test, effettuato subito dopo i fatti dai militari dell’Arma.

I fatti

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della stazione di Valdastico, intervenuti sul luogo della tragedia, pare che l’autista della vettura non abbia dato la precedenza al motociclista.

Sulla moto Honda CB1000R viaggiava anche una 40enne di Vigonza, ora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Mestre. L’impatto tra auto e moto è stato molto violento, il corpo del centauro è stato sbalzato sull’asfalto. Il quadro clinico è apparso subito drammatico e, arrivato all’ospedale di Vicenza, il 40enne è morto a causa di uno shock emorragico.

In serata stessa, come da prassi in caso di incidenti mortali, la Procura di Vicenza ha aperto un fascicolo di inchiesta e ha formulato l’accusa di omicidio stradale nei confronti del 25enne M.A.

I veicoli incidentati sono stati sequestrati per future perizie.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia