E’ una collaborazione stretta quella tra Pro loco e Amministrazione Comunale di Arsiero, specie quando in gioco c’è la voglia di riscoprire un territorio ricco di storia e di tradizioni.

L’occasione è quella delle feste natalizie dove, grazie alla collaborazione di ben 23 contrade del paese valligiano, scorci e fontane hanno preso vita rivelando caratteristici presepi: spesso la natività è ricostruita con materiali poveri, del territorio, quasi un voler riadattare la nascita più importante della storia alle nostre zone.

Una serie di passeggiate guidate sino al 6 gennaio, consentirà ai visitatori che vorranno riscoprire questo angolo di valle addobbato a festa, di gustare queste installazioni spesso strutturate tra le fonti di cui abbonda il paese. Da Riofreddo a Castana, passando per la Val di Tovo e scendendo poi alla Pria: tutte le partenze invece sono fissate da Piazza Rossi dove campeggiano sia il presepe nella fontana delle rane, sia quello con statue a mezza altezza sotto la scalinata della Chiesa Parrocchiale.

Per la libera visita o prenotazione sarà inoltre disponibile il numero della Pro loco: 329/3331614.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia