L’incursione dei lupi in contrada Toraro, nel comune di Arsiero, dove è morta una manza e altre che sono rimaste gravemente ferite, ha riacceso il dibattito sulla presenza dell’animale sul nostro territorio, dove si è riprodotto. Pare che si tratti dell’ennesima tappa di un branco.

Il lupo viene avvistato sempre più spesso e l’opinione pubblica è divisa in due. Tra chi difende gli allevatori, i malgari che con tanti sacrifici si dedicano ad un lavoro faticoso, che adesso qualcuno ha deciso di non fare più proprio per la presenza del lupo e chi invece, giudica ‘naturali’ le predazioni di un animale che deve pur nutrirsi.

Il dibattito ha raggiunto toni forti sulla pagina facebook del capogruppo della Lega in consiglio regionale Nicola Finco, che accusa il ministro Costa di immobilismo su un tema, che sta a cuore ai territori interessati. Non manca però chi accusa i malgari di non proteggere bene i recinti a tutela delle manze, che quindi rimangono alla mercè dei lupi, che vanno a visitarle.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia