La cicogna ha portato due bambini nella Val Posina da inizio 2021 e uno a fine 2020. Tutta la comunità è in festa, per la nascita di Sebastian e Valentino, nati il 28 e 29 gennaio, dopo anni in cui, nel piccolo Comune ai piedi del Pasubio, si parlava più di spopolamento che di nuovi arrivi.

A divulgare la notizia, con grande entusiasmo, è il vice sindaco Andrea Cecchellero che ha voluto far sapere ai suoi concittadini la bellissima novità, condividendo con le famiglie un caloroso benvenuto.

Una notizia non scontata, in quanto da anni ormai, nei Comuni di montagna da tempo le amministrazioni locali compbattono contro lo spopoolamento, dovuto alla decisione soprattutto dei giovani di lasciare ‘il paesello’ per spostarsi in città, dove possono contare su servizi per la famiglia e scuole per i figli. E’ forse anche responsabilità della covid, che ha cambiato molti paramentri, se si sta riscoprendo il piacere di vivere nel verde, con la natura a portata di mano. E di certo, il duro lavoro fatto dall’amministrazione comunale di Posina, che con le unghie ha salvaguardato la scuola, ha avuto un ruolo primario.

“Congratulazioni a Isacco e Claudia, genitori di Valentino e a Eduard e a sua moglie, genitori di Sebastian – ha sottolineato Cecchellero – Ricordo che poco fa, il 28 novembre del 2020, è nato anche Giovanni, figlio di Leo e Lisa, per cui sono tre i nuovi nati negli ultimi tempi. E per quest’anno avremo sicuramente altre liete sorprese”.

di Redazione Altovicentinonline

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia