Il pericolo di incendi si fa sempre più forte a causa del forte vento e del terreno secco e l’Unione Montana Pasubio-Alto Vicentino lancia un appello: “Non appiccate fuochi”.

Lo “stato di grave pericolosità” è diramato ed in caso di avvistamento di situazioni di pericolo, i cittadini sono invitati a contattare i Vigili del Fuoco (115) o la Regione Veneto (800 990 009).

Con il fuoco non si scherza. Dopo i 2 giorni intensi a causa degli incendi, nell’Altopiano di Asiago ieri è stata sfiorata una tragedia.

Un giovane papà stava lavorando ad un barbecue lungo la strada della Vacca Mora, nel comune di Asiago, quando, a causa di un colpo di vento, si è sprigionato un incendio.

A pochi metri, seduto nel bagagliaio dell’auto, c’era il bambino, che è stato avvvolto dal fumo nero e ha cominciato a piangere disperato. A quel punto il padre, che probabilmente non si era reso conto della gravità della situazione, ha spento le fiamme con un estintore ed è riuscito ad evitare il peggio, mettendo in salvo il piccolo.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia