E’ bastato un post del ‘principe azzurro’ di Posina per attirare l’attenzione sulla Strada della Borcola, che è ancora chiusa dopo la tempesta dello scorso ottobre nonostante l’apertura fosse stata confermata per giugno.

Walter De Pretto, che nella Val Posina è conosciuto come ‘il principe azzurro’ perché d’inverno percorreva la gelida Borcola a piedi pur di arrivare a Terragnolo per vedere la sua Silvia, si è fotografato con la compagna ed il figlioletto mentre anche ieri, con una splendida giornata di sole, per arrivare a Terragnolo hanno dovuto fare il ‘passo’ a piedi.

La strada invasa da piante cadute e non ancora ripulita, ma soprattutto il grande squarcio che la rende totalmente intransitabile. Un danno evidenziato da chi vorrebbe arrivare alla malga per stare un po’ al fresco e mangiare un boccone. Ma si dovrà avere ancora pazienza e pare che, una volta avviati i lavori a regime, la Borcola potrà essere riaperta a luglio.

“Come ai vecchi tempi” ha ironizzato De Pretto nel suo post, con il ‘principe’ e la compagna in marcia con zaino e principino in spalla per oltrepassare il passo.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia