Sarà inaugurata sabato 15 giugno alle 17 il tratto di pista ciclabile che collega Posina a Fusine.

Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andea Cecchellero, che auspica al più presto anche il completamento dell’opera ed il collegamento con la Piovene-Arsiero.

Un bel regalo per escursionisti che amano spostarsi a piedi o in bicicletta, immersi nei boschi e nel verde della Val Posina.

Il tratto di ciclabile da Fusine a Posina che verrà inaugurato rappresenta uno stralcio del collegamento che vedrà unirsi la ciclabile del Trenino  da Piovene ad Arsiero alla Val Posina. Il progetto, metterà in sicurezza il transito dei numerosi ciclo turisti ma rappresenta anche un’importante collegamento pedonale che unisce le comunità  di Fusine e Posina. L’importo dei lavori è di 800mila euro e rappresenta uno stralcio del progetto strategico di 2 milioni e 200mila euro che vedrà entro il 2020 il completamento della ciclabile da Arsiero a Posina, importante proseguimento della ciclabile del Trenino che parte da Piovene. Contemporaneamente aprirà il rinnovato Ponte delle Casare, risalente a due secoli fa, strategico collegamento tra i due versanti della vallata.

Appuntamento sabato alle 17 sul rinnovato ponte di Fusine per il taglio del nastro a chi seguirà una ‘scampagnata’ che si concluderà a Posina alle 17.30, dove sarà servito un rinfresco.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia