E’ stato inaugurato a Posina il servizio prelievi, destinato ai residenti che potranno così evitare di doversi spostare dal paese per accedere al servizio sanitario.

L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e la fondazione Vivi la Val Posina, che ha utilizzato i fondi recuperati grazie alle numerose attività di promozione territoriale e sosterrà le spese dell’importante servizio, che sarà aperto ogni lunedì, dalle 7.45 alle 9.30.

“Ringrazio la dottoressa Martina Tollardo, l’infermiera Debora Lievore e L’ Ulss 7 – ha spiegato il sindaco Andrea Cecchellero – I costi saranno a carico della Fondazione ViviLaValPosina che, attraverso attività di promozione territoriale ottiene i fondi per erogare servizi ai cittadini”.

Oltre a questo servizio è attivo l’ambulatorio infermieristico del martedì mattina, i campi scuola per i ragazzi, le gite didattiche e ricreative e altri servizi.

“Con questo ulteriore servizio vogliamo ridurre, ancor di più, il livello di disagio che i gli abitanti delle vallate hanno per poter raggiungere servizi basilari – ha continuato Cecchellero – Riteniamo che sia un esempio di collaborazione tra diversi livelli istituzionali che, in simbiosi e senza inutili lamentele, danno un sostegno concreto ai cittadini ed al servizio sanitario regionale. Un sentito ringraziamento a tutti i volontari e collaboratori della Fondazione ViviLaValPosina che con il loro lavoro riescono a fare comunità e garantire elevati livelli di servizi ai paesani”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia