Posina entra nel circuito delle vacanze organizzate e grazie al tour operator Easy Road Viaggi offre pacchetti e per soggiorni ed escursioni per tutti i gusti.
Un paesino dove protagonista è la natura, fatto di valli selvagge ed impervie scavate dall’acqua nei secoli. La terra ai piedi del Pasubio, attraversata da un torrente, è formata da 102 contrade, collegate tra di loro da magnifici sentieri. Le prime notizie storiche di Posina risalgono all’anno 1000, poi ci furono i primi coloni, la dominazione della Serenissima e infine la fondazione del paese nel 1462.
Chi pensa che Posina sia solo gnocchi e panorama si sbaglia di grosso, perché tra le valli e i pendii, quando finisce il relax, ci si può divertire alla grande.
Le settimane di permanenza nel capoluogo della Val Posina sono studiate a tavolino, con tanto di programmi personalizzati per privilegiare cultura o escursioni o far bilanciare il tempo nel migliore dei modi.
Tantissimi sono i percorsi che si snodano tra le valli e le contrade, con la Strada delle 52 Gallerie e il monte Pasubio per chi è appassionato di storia. Biciclette, anche elettriche, a noleggio saranno a disposizione per gli amanti dello sport e por chi ama l’enogastronomia, dagli gnocchi alla buona birra, passando per il vino e la cucina, ce n’è per tutti i gusti.
I bambini potranno intrattenersi con il parco giochi al laghetto, mentre i genitori si godono il sole.
Per chi vuole soggiornare per una vacanza completa, una serie di appartamenti dotati di tutti i comfort, è a disposizione per ogni tipo di esigenza.
Per informazioni e prenotazioni contattare Easy Road Viaggi, via Battaglione Val Leogra 95D, Schio, 0445 165383, 340 4855454, info@easyroad-viaggi.it, vivivalposina@comune.posina.vi.it