Ancora un boscaiolo che rimane vittima di un incidente tra i boschi dell’Alto Vicentino, un 43enne di Torrebelvicino che si trova ricoverato in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto  nei boschi di Enna. Da una prima ricostruzione, mentre stava spostandolo con il verricello, un tronco è rotolato addosso al boscaiolo ferendolo in modo grave.
I compagni, che lo hanno visto riverso a terra, hanno subito lanciato l’allarme e l’infortunato è stato raggiunto da sei soccorritori del Soccorso Alpino, avvicinatisi con la jeep, e dal personale medico dell’ambulanza trasportata sul posto a bordo di un trattorino.
Si tratta di  M.S., 43 anni. Subito gli sono state prestate le prime cure, con il supporto di medico, infermiere e tecnico di elisoccorso dell’elicottero di Trento sopraggiunto nel frattempo. Imbarellato, il boscaiolo, che aveva riportato probabili traumi alla colonna e cranico, è stato recuperato con un verricello di una trentina di metri per essere accompagnato all’ospedale di Vicenza.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia