Terrore per alcuni automobilisti in transito sulla strada provinciale 350 subito dopo l’abitato di Forni, nel Comune di Valdastico, per l’improvvisa frana venuta giù davanti ai loro occhi.

Nessun ferito e nessun danno alle auto, solo tanta paura. Tutti quei massi, che si sono fermati sulla strada hanno ostruito entrambe le carreggiate.

Paura per chi si trovava lì e ha dovuto cercare una strada alternativa perchè i sensi di marcia non erano percorribili a causa dei massi.

A rendere difficile e drammatica per la pericolosità la situazione, la pioggia abbondante, che ha costretto qualcuno a  fermarsi.

Alcuni lettori della Valle dell’Astico, di rientro a casa, descrivono scene apocalittiche con fiumi in piena di detriti scesi a valle. Un’altra frana ha interessato località Scalini, nei pressi della nota trattoria Il Fortino. ‘Non si può procedere – racconta la gente del posto, terrorizzata nel guardare la pioggia trascinare di tutto – l’acqua ha creato un fiume in piena, si vedono bottiglie galleggiare e anche oggetti che non capiamo da dove provengono. Dalla strada vediamo degli anziani dietro il vetro delle finestre e si capisce che hanno paura’.

‘Qui è tutto bloccato – conclude – non sono ancora arrivati i soccorsi. Abbiamo chiamato i carabinieri per capire da dove passare per tornare a casa’.

M.Z.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia