Potrebbe essere Cortina d’Ampezzo la sede delle olimpiadi invernali del 2016, a 70 anni esatti dai giochi del 1956. Con apposita deliberazione della Giunta regionale di alcuni giorni fa è stata infatti presentata la candidatura della nota città turistica bellunese con una vocazione spiccatamente sportiva. Milano e Torino saranno le due ‘rivali’ italiane di cui aver paura.

E tra i consiglieri regionali c’è chi vede l’opportunità di una enorme promozione turistica della montagna veneta, legata però a doppio filo con il proseguimento dell’autostrada Valdastico Nord.

‘Da appassionato di sport invernali e da estimatore delle Dolomiti  – ha dichiarato il neo consigliere della Lega Nord Maurizio Colman – non posso che sostenere questa importante iniziativa volta a valorizzare e promuovere l’intero territorio regionale. Elemento di sicuro interesse è il coinvolgimento delle due confinanti province autonome, Trento e Bolzano, che saranno al fianco di Cortina e del Veneto nell’organizzazione dei giochi invernali. A questo punto diventa improrogabile il realizzarsi di una connessione viabilistica verso nord che possa collegare il Veneto con la zona trentina, pertanto credo che questo importante scelta strategica possa essere il catalizzatore per concretizzare il proseguimento a nord della A31’.

F.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia