Entro l’anno ristori per 60.000 euro a bar e ristoranti: parola del vicesindaco Matteo Golo.

E’ stato deciso nella seduta del consiglio comunale di lunedì 30 novembre di dare così un piccolo ristoro a quelle categorie che secondo la giunta Marsetti stanno soffrendo più di tutte a causa dell’emergenza covid.

L’amministrazione comunale maladense ha pensato a quelle categorie economiche, ma non per parte dell’opposizione che si è astenuta, visto che allargare il bacino delle aziende significherebbe destinare una cifra troppo esigua. In sostanza, il motto della giunta è quello “meglio a pochi ma sostanziosi”, che ridurre le cifre per soddisfare tutti.

Non sono mancate le polemiche dall’oppositore Claudio Dalla Riva che avrebbe voluto estendere i fondi a tutte le categorie economiche usando come criterio di spartizione il solo fatturato perduto. Per Dalla Riva non sarebbe giusto dare soldi solo ad un bar, se esiste a Malo un estetista, ad esempio, che ha subito più danno a causa delle restrizioni a causa covid.

Una piccola querelle si è anche registrata per le modalità burocratiche che seguiranno un percorso ad hoc, con la finalità di far avere prima di Natale le somme. Per questo motivo il provvedimento comunale dribblerà la commissione per accelerare i tempi.

La decisione della giunta ha infine incassato il voto favorevole del consigliere di opposizione Roberto Sette, mentre non è stata appoggiata da De Zen e Dalla Riva.

Pier Dalle Rive

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia