Studenti e cittadini protagonisti assoluti al premio Zugliano 2018.

Un tradizionale canto natalizio eseguito dalla Corale San Biagio diretta per l’occasione da Alberto Gasparella, ha dato inizio domenica scorsa alla cerimonia di premiazione delle eccellenze zuglianesi nella palestra comunale in via Maso, con la brillante presentazione di Silvia Bozzetto e con la collaborazione della valletta Emma Signorini. Nel corso della serata, dopo l’intervento del sindaco Sandro Maculan che ha ringraziato tutti i suoi collaboratori, le associazioni del paese e illustrato i punti essenziali dell’attività amministrativa, sono state consegnate le menzioni di merito per gli ottimi risultati ottenuti nell’anno scolastico 2017/18 a ragazzi che hanno  concluso gli studi della scuola secondaria di 1° grado “G. Galilei”.

Giulia Albini, Pamela Barison, Elisa Borgo, Nicola Bressan, Gioia D’Anna, Tommaso e Valeria Elipanni, Elena Ianneo, Noemi Maculan, Veronica Marini, Angelica Peron, Marianna Rodighiero, Beatrice Saccardo, Lucia Tasca, Angela Testolin ed Eleonora Zuccollo sono stati protagonisti con il loro impegno sui banchi scolastici.

A sei di questi alunni sono state assegnate le borse di studio di 250 euro ciascuna, anche quest’anno messe a disposizione personalmente da Antonio Cipriano, assessore all’Istruzione, che ha reso possibile il dono ai giovani studenti senza pesare sulle casse comunali.

Nell’assegnazione si è tenuto conto anche della situazione economica del nucleo familiare in base alla presentazione dell’Isee. “L’augurio che rivolgo a questi ragazzi è quello di continuare sulla strada intrapresa per raggiungere traguardi sempre più alti – ha dichiarato Antonio Cipriano – Invito voi genitori, che avete un ruolo fondamentale nell’educazione dei figli, ad incoraggiarli e sostenerli nelle scelte fatte e in quelle ancora da effettuare, soprattutto in un’età così delicata che è quella dell’adolescenza. Un riconoscimento, infine, lo meritano gli insegnanti per i livelli di eccellenza raggiunti dai ragazzi”.

Dopo l’esecuzione di un canto natalizio della Corale San Biagio, il sindaco Sandro Maculan ha consegnato la pergamena di merito a Massimiliano Grotto per essersi distinto nel campo musicale a livello nazionale ed internazionale e a Veronica Fontana per aver ricevuto l’Aquila d’Argento per 25 anni di attività dalla Confcommercio. Il Premio Zugliano 2018 è stato assegnato a coloro che si sono particolarmente distinti e che hanno contribuito, dal punto di vista socio-economico, civile e culturale, al miglioramento della vita e dell’immagine dell’intera comunità. Sono stati premiati  per le attività produttive: Asola e Bottone, Antonio Dalla Riva srl, Andrea Faccin, , Farmacia Signorini, Fratelli Carollo srl. Per il sociale il riconoscimento è andato ad Associazione Anna Rizzato, Giorgio De Bernard e Ivana Dal Prà. La Cultura è stata rappresentata nel premio da Antonio Gasparella e Nazzareno Leonardi.  Durante la premiazione è intervenuto Giuseppe Dal Prà presidente del Confartigianato di Zugliano. La serata si è conclusa con  l’esecuzione di un bellissimo canto natalizio della tradizione zuglianese e con un brindisi finale.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia