A portata di click  il bilancio semplificato della Regione, 2018-2020. Uno strumento che, con un’adeguata rappresentazione grafica e una divisione delle voci, rende la lettura dei dati del bilancio più agevole e comprensibile.
“Un altro passo avanti è stato fatto –Luca Zaia presenta così la novità – Per condividere e rendere partecipi i cittadini che hanno il diritto e il dovere di vigilare sul nostro operato, in particolare sulla gestione delle risorse pubbliche di un’amministrazione che, seppure “virtuosa” , continua a subire i tagli dei trasferimenti dallo Stato”.

“Anche con questa manovra di bilancio – sottolinea da parte sua il vicepresidente e assessore al bilancio Gianluca Forcolin – Il Veneto si conferma Regione Tax Free, nessuna manovra fiscale. Anche per il prossimo triennio 2018-2020 non utilizzeremo la possibilità di imposizione fiscale lasciando i circa 1,150 miliardi annui che ne deriverebbero nelle tasche di cittadini e imprese. Nel rispetto di tutti gli equilibri, compreso il Fiscal Compact, il nostro è un bilancio credibile e sobrio che, oltre alle spese obbligatorie per il funzionamento della sanità, garantisce la copertura di tutte le poste strategiche su cui la Regione ha preso precisi impegni”.

Ad ogni cittadino, curioso di capire, basterà andare all’indirizzo https://bilancio.regione.veneto.it/ e scoprire le entrate e le spese della Regione, andando anche nel dettaglio.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia